DOMO

DOMO è un’azienda interamente italiana attiva nella produzione di apparati e componenti di comando e controllo e segnalazione per centrali di produzione o stazioni di distribuzione dell'energia elettrica, del gas metano, delle raffinerie ed ogni altro processo industriale.

Logo DOMO 1978

Logo DOMO 1978

Logo DOMO 2016

Logo DOMO 2016

Il marchio DOMO è presente come linea di componentistica modulare sin dal 1978.
Nel 1994 assume la propria denominazione societaria in DOMO S.r.l.

Per soddisfare le esigenze di una sempre maggiore clientela di primaria importanza, DOMO ha elaborato prodotti di elevata affidabilità ed adeguato livello di tecnologia.

L’evoluzione delle linee di prodotti DOMO.

1978

DOMO propone la propria linea di sinottico a mosaico che nel corso degli anni è divenuta la più importante, completa e diffusa nel mondo.

Sinottico a Mosaico DOMO

1994

DOMO sviluppa la prima serie di segnalatori a LED, costantemente migliorata per trovare impiego nelle più prestigiose aziende italiane ed estere.

Segnalatori a LED DOMO

2002

L’indicatore a LED sferico HD22 SFT vince numerosi premi per l'innovativo Design industriale. Nel corso dello stesso anno sono stati introdotti 12 nuovi modelli di spie luminose e la Pulsanteria diametro 16mm.

Segnalatore a LED Sferico DOMO

2003

L’indicatore di posizione a croce DOMO è il più utilizzato al mondo, grazie alla partnership con prestigiose multinazionali quali ABB, SCHNEIDER, SIEMENS, AREVA, GE.

Vengono introdotte le produzioni dei piccoli indicatori a LED, forma ridotta e spazio contenuto.

Indicatori di Posizione DOMO

2009

Vengono lanciate sul mercato le nuove lampade LED: BA9s, BA7s, E10, T5,5, T5,5k, E14, BA15, ancor più efficienti in termini di durata e luminosità; in particolare il modello BA9s dal 2009 al 2013 non ha mai ricevuto non conformità dal cliente, segno di una soddisfazione completa, diventando la lampada LED "più amata dagli Italiani".

Lampade LED DOMO

2010

Le linee di Indicatori a Led vengono rinnovate per far spazio a nuove produzioni: fari, colonne, multiLED grandi e sistemi ancora più luminosi e con più soluzioni.

multiLED DOMO

2014

Brevettata la croce pulsante, il primo sistema che integra gli indicatori di posizioni con le funzionalità dei commutatori di discrepanza. Risparmiare spazio, cablaggio e costi oggi si può.

Croce Pulsante DOMO

2016

DOMO inventa e produce il primo dispositivo di sicurezza per quadri elettrici All inOne, compatto e di semplice installazione, unico del suo genere.

All in One DOMO

Attualmente DOMO si posiziona come leader di mercato per le seguenti linee di prodotti:

Qualità Certificata ISO 9001

Il costante obiettivo di DOMO resta la qualità dei prodotti e dei servizi. Sin dal 1999 DOMO realizza le sue produzioni in regime di qualità certificata ISO 9001, con accreditamento di UL International Italy e dal 2008 con adattamento alla certificazione ISO9001: 2008 accreditata da DQS-UL Italia.

icon-registered-firm
icon-dsq
icon-iqnet

Sistema qualificato, prodotti controllati, controlli in tutte le fasi del processo caratterizzano la nostra Azienda. Il 100% dei prodotti DOMO, prima di essere confezionato e spedito al cliente, è sottoposto a diversi passaggi di verifica:

  • materie prime in ingresso e semilavorato
  • trasformazione di materie plastiche in policarbonato
  • processo di assemblaggio
  • attività di saldatura
  • collaudo finale sul 100 % dei componenti
  • controllo packaging

Certificazione UL e DQS
Certificazione IQNet e DQS

La garanzia del Made in Italy.

I prodotti DOMO sono interamente progettati ed assemblati in Italia nella sede di San Giuliano Milanese.
La produzione è completamente internalizzata con la garanzia del 100% made in Italy, per un controllo capillare di tutto il processo.

made in italy

La manodopera è specializzata e con alti livelli di competenza e preparazione tecnica. La costante attività di ricerca e progettazione di nuove soluzioni tecnologiche fanno sì che i prodotti siano affidabili e pratici allo stesso tempo, all'insegna dell'innovazione tecnica e tecnologica.

I prodotti tailored vengono sviluppati sulla base delle specifiche esigenze del Cliente. Quotidianamente sviluppiamo versioni speciali per ABB, Schneider, Siemens, Mitsubishi, ENEL, Terna, RFI. ATM, Alstom, Areva, Hitachi, Snamprogetti, A2A, Alsaldo, RTK ed oltre 400 quadristi italiani ed esteri, 100 operatori di automazione industriale.

La condotta DOMO sui minerali provenienti da aree di conflitto.

Dal 2015 DOMO si impegna a rispettare la normativa espressa alla sezione 1502 del Dodd-Frank Act.

Scarica qui la dichiarazione di DOMO

L’affidabilità DOMO.

L’affidabilità contraddistingue da sempre i prodotti DOMO e dipende dalla modalità di esecuzione e dalla qualità dei materiali impiegati.

I Segnalatori LED prodotti da DOMO sono conformi agli standard industriali e alle normative internazionali e rappresentano la massima affidabilità per qualità e durata di vita.

Principali settori di impiego dei prodotti DOMO

  • Settore chimico e petrolchimico
  • Meccanico utensile
  • Apparecchiature elettroniche/elettrotecniche
  • Quadri elettrici
  • Trasporti: treni, bus, aerei, metropolitane, ferroviario
  • Settore minerario
  • Settore militare
  • Ogni applicazione di comando e controllo
  • Settore cimiteriale

Hanno scelto DOMO

In tanti nel corso degli anni hanno scelto DOMO.
Di seguito elenchiamo alcuni dei nostri clienti.